Lo studio

3 soci e 9 commercialisti per uno staff complessivo di 24 persone: LEXIS coniuga le esperienze professionali più che ventennali dei partner con l’impegno, la capacità di innovare e la voglia di crescere dei giovani colleghi in un mix equilibrato di competenze al passo con i tempi e sempre rispondente alle nuove esigenze del mercato.

Grazie alle sue due sedi, una storica in Crema e l’altra di Milano attiva dal 2015, LEXIS è lo Studio di fiducia di numerose società e gruppi multinazionali presenti in tutta l’area della Lombardia e del Veneto.

LEXIS fornisce consulenza fiscale e societaria e assistenza nei contenziosi tributari, svolge due diligence fiscali, valutazioni d’azienda, analisi di bilancio, controllo di gestione, redazione di budget e business plan oltre ad occuparsi di tutte le attività correlate a operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie.

Al fianco delle imprese in tutte le fasi del loro ciclo di vita, LEXIS fornisce anche assistenza contabile, in materia di bilanci e consulenza del lavoro.
Dal punto di vista organizzativo, LEXIS offre ai clienti che richiedono una presenza continuativa “in-house”, l’opportunità di avvalersi presso la loro sede di un professionista partner stabilmente inserito nell’organico dello Studio.

LEXIS è membro di Gotha Advisory -partner Equity Markets di Borsa Italiana S.p.A. e prima organizzazione italiana aperta ai soli Dottori Commercialisti specializzati in Finanza & Mercati- e di Quadro Tax & Legal.

Più valore per l'impresa

È questo l’obiettivo che i professionisti di LEXIS perseguono quotidianamente nello svolgimento delle loro attività. In tale direzione, LEXIS orienta la propria crescita lungo 4 direttrici:

Image Autorevolezza
Image Competenza
Image Organizzazione
Image Tecnologia

per consentire alle imprese di interfacciarsi con uno studio di commercialisti all’avanguardia, dal punto di vista delle professionalità, del metodo di lavoro e del rapporto con la clientela.

Codice etico

Immerso nel proprio contesto di riferimento, LEXIS ha sviluppato nel tempo sia il proprio organico, sia una serie di relazioni con professionisti, consulenti, fornitori e partner: è di fondamentale importanza, quindi, per la professionalità, la qualità, l’affidabilità e la reputazione di LEXIS, che i comportamenti tenuti da quanti operano all’interno e, in generale, da tutti gli attori con cui lo studio si relaziona siano ispirati da principi e valori comuni.

Per queste ragioni LEXIS si è dotato di un codice etico che viene promosso e comunicato all’esterno sia attraverso questo sito sia presso gli uffici dello studio.
Codice Etico

Contabilità da remoto

Autonomia, tempestività e assistenza: sono queste le esigenze di imprese e imprenditori in campo contabile e gestionale. Per rispondere a queste necessità LEXIS mette loro a disposizione strumenti di lavoro e soluzioni multipiattaforma all’avanguardia tra cui un software gestionale dedicato, accessibile anche in remoto per utilizzo in house, e una serie di fogli di lavoro elettronici, altamente personalizzabili.

Recruitment

Lo Studio è sempre alla ricerca di professionisti da inserire nel proprio organico. Chi desiderasse sottoporre la propria candidatura è pregato di inviare il curriculum di studi e una lettera di motivazione all’indirizzo: studio@lexis.it